TOUGHT COAT
Tought Coat è la finitura trasparente formulata da Homestad House per Fusion®.
Il suo indice di ingiallimento è uno tra i più bassi sul mercato e tra i migliori sperimentati da All White ma ricordiamo che nessun flatting applicato su superfici bianche rimarrà perfettamente stabile negli anni.
Va applicato con un pennello su una superficie dipinta da almeno 12 ore o pulita e sgrassata.
Per la massima durata nel tempo si consigliano due mani con un’attesa di 2-4 ore l’una dall’altra. Va pulito con acqua e sapone.
Suggerimento: Assicurarsi di mescolare delicatamente prima di usarlo. Se non mescolato può risultare non omogeneo. Non agitare, si formerebbero delle bolle difficili da rimuovere. Su superfici scure si dovrà essere molto attenti nell’applicazione per non creare antiestetici aloni. Il nostro consiglio è di utilizzare Tought Coat solo se realmente necessario. Nella nostra sezione TUTORIAL E CONSIGLI SPECIALI alcuni trucchi di Claudio Amato per la stesura perfetta. Confezione da 500 ml, resa 7m2. Disponibile anche nella versione antichizzante nel color cioccolato.
HEMP OIL
Una finitura 100% naturale, senza petrolati, Hemp Oil (olio di Canapa) è uno dei prodotti più antichi utilizzati per rendere impermeabili il legno. Si utilizza su legno naturale, su cuoio e pelle e sui materiali porosi che hanno bisogno di essere impermeabilizzati. Cambia il colore della finitura rendendola più calda e scurendola di due toni. Perfetto per rinnovare anche marmi e graniti. Effettuare sempre una prova in un angolo nascosto. Il prodotto va ripassato periodicamente. Si può utilizzare su vernici porose applicate su supporti grezzi. Fromato da 500 ml.
CERA NATURALE
La cera naturale Fusion® è una preziosa miscela di cera d’api e olio di canapa. Molto nutriente può essere utilizzata anche su superfici che entreranno a contatto con il cibo come piani lavoro, taglieri, ciotole. Perfetta anche su legno naturale, su cuoio e pelle e sul marmo. Sui legni scuri esalta le venature e li rende brillanti e rinnovati. Sipuò passare anche su Fusion Mineral Paint® per ottenere una finitura più lista e brillante. Utilizzare poco prodotto in questo caso perchè Fusion® non assorbe la cera e dunque ne basta veramente molto poca.
ANTIQUING GLAZE
La glassa per anticatura è una crema morbidissima leggermente colorata di bruno.
La sua applicazione è straordinariamente semplice e offre le prestazioni di una finitura professionale che tutti possono realizzare. Si può lavorare a lungo ed facile da stendere.
Sui colori chiari, usare con parsimonia per non scurire troppo il materiale.
Fare sempre una prova campione per verificare i risultati desiderati prima dell’applicazione definitiva.
Applicare in piccole quantità con un pennello poi pulire con un panno privo di pelucchi per ottenere l’effetto desiderato. Si può applicare anche direttamente con il panno.
Lasciare asciugare la glassa 12-24 ore, a seconda del clima / tempo / umidità prima di applicare la finitura definitiva del tought coat per una resistenza superiore. Esiste anche nella versione trasparente alla quale può essere aggiunto uno qualunque dei colori Fusion® o Metallics in modo da ottenere una splendida ed esclusiva finitura. Il prodotto è unico nel suo genere. Formato da 250 ml.
CRACKLE
Un prodotto molto particolare della linea Fusion®, composto da materiali naturali il prodotto si applica quando la prima mano di pittura è perfettamente asciutta dopo almeno 6 ore. Si applica a questo punto una mano del prodotto mantenendo sempre lo stesso verso di pittura senza ripassare. Più l’applicazione sarà spessa più le crepe saranno evidenti. Dopo circa 5 minuti il prodotto sarà ancora umido ed è a questo punto che si deve applicare la seconda mano di Fusion® (può essere di colore differente) che andrà applicata sempre nello stesso verso senza ripassare. Potete utilizzare un ascugacapelli per massimizzare il risultato.
TRANSFERT GEL
Il gel trasferimento immagine di Fusion® si utilizza per trasferire le immagini utilizzando stampe laser.
Applicare il gel trasferimento alla superficie. Posizionare la stampa con l’immagine verso il basso facendola aderire al gel, premere per far uscire le bolle d’aria e lasciare asciugare.
Quando è completamente asciutto (6-12 ore) inumidire la carta con una spugna umida permettendo all’acqua di penetrare nella superficie.
Strofinare delicatamente con un panno morbido o paglietta di nylon (per un look usurato) per rimuovere la carta, ma lasciare intatta l’immagine.
Si può utilizzare anche per realizzare il Decoupage. Confezioni da 250 ml.
SAND STONE
Sand Stone è una crema che si applica con una spatola o col pennello per ottenere finiture sabbiose. Può essere mescolata con i colori Fusion® stando attendi a metterne poco per non diluire troppo e perdere la maternità della finitura. Finire a cera. Confezione da 250 ml.
EMBOSSING PASTE
Embossing paste è una finitura cremosa leggermente prenascente e collocabili perfetta per creare stencil a rilievo.
(Sand Stone Texture invece è una crema con finitura simile alla sabbia sottile. E ‘perfetto se si sta cercando di realizzare un rivestimento materico simile all’intonaco. Può essere spazzolato, spatolato o applicato con uno stancil per un effetto tridimensionale. Può essere colorato con le vernici Fusion o i pigmenti. Si può usare anche per dare l’effetto di una vecchia vernice usurata utilizzando anche l’uso di spugne. Potrete vedere numerosi esempi nella nostra sezione Prima e Dopo. Confezioni da 250 ml.